Comune di Tiriolo » NEWS DAL COMUNE

Avviso - Assessorato alla Protezione Civile

La categoria

14/06/2010

Si informa la cittadinanza che il Consiglio Comunale, con voto unanime, nella seduta del 12.05.2010 con deliberazione n° 16 ha approvato il regolamento per l’istituzione del GRUPPO COMUNALE VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE.

Possono aderire al gruppo comunale di protezione civile i cittadini interessati di ambo i sessi che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e abbiano dimora preferibilmente nel Comune di Tiriolo allo scopo di prestare la loro opera, senza fini di lucro o vantaggi personali, nell’ambito della protezione civile in attività di previsione, prevenzione, soccorso, assistenza alla popolazione e superamento dell’emergenza.

I volontari saranno muniti di tesserino di riconoscimento, rilasciato dal Comune, completo di fotografia, che ne certifichi le generalità, l’appartenenza al gruppo e l’eventuale specializzazione (infermieri, autisti, operai, escavatoristi, elettricisti, insegnanti, falegnami, medici, cuochi, ecc ).
La formazione, la preparazione di base e il corso verranno effettuati da funzionari del Settore Protezione Civile della Regione Calabria, vigili del fuoco e associazioni di volontariato.
Il Comune assicurerà i volontari appartenenti al gruppo comunale di protezione civile contro infortuni, malattie o altro, connessi allo svolgimento delle attività di protezione civile, nonché per la responsabilità civile verso terzi, ai sensi dell’art. 4 della Legge 266/91 e successivi decreti ministeriali di attuazione o altri provvedimenti legislativi in materia.
I cittadini che intendano offrire volontariamente la propria opera nel servizio di protezione civile comunale sono invitati a ritirare il modello di adesione presso l’Ufficio di Protocollo del Comune e a presentarlo al medesimo ufficio entro il 10 Luglio 2010.

 

Allegati

Domanda di Ammissione

indietro

torna all'inizio del contenuto