Comune di Tiriolo » NEWS DAL COMUNE

Progetto pilota per la raccolta differenziata porta a porta "rifiuti zero"

27/06/2011

La necessità di restringere l'area rispetto a quella di partenza (tutto il territorio) è stata dettata dal fatto che il gestore del servizio ha assunto solo un operatore il quale non può, da solo, garantire la copertura di tutto il territorio. L'area pilota è stata individuata nel territorio che si estende dal palazzo Comunale fino a viale mazzini (n° civico 132). Non appena in questa zona la raccoltà verrà effettuata in maniera soddisfacente, l'area sarà estesa ad altre parti di territorio, fino a completa copertura ( a regime). In questa prima fase saranno serviti circa 655 cittadini ( pari ad 1/6 della popolazione) e 200 famiglie. I cittadini residenti al di fuori della zona pilota dovranno riconferire i rifuti (sempre differenziati) nei soliti cassonetti stradali.

Scarica la brochure informativa