NEWS DAL COMUNE11/02/2013

Ufficio Elettorale - Informazioni sulla propaganda elettorale

DISPOSIZIONI SULLA PROPAGANDA ELETTORALE - In data 5/2/2013, presso la Prefettura di Catanzaro, si è tenuta una riunione per la disciplina della propaganda elettorale in occasione delle consultazioni politiche indette per domenica 24 e lunedì 25 febbraio 2013.

Il Responsabile Dott. Ezio Mirenzi

NEWS DAL COMUNE11/02/2013

UFFICIO ELETTORALE - LISTE DEI CANDIDATI CAMERA DEI DEPUTATI E SENATO DELLA REPUBBLICA

Il Responsabile Elettorale Dott. Ezio Mirenzi

NEWS DAL COMUNE28/01/2013

Confermato per Martedi 29 Gennaio il lavoro programmato ENEL sul centro di Tiriolo, assicurato il funzionamento delle scuole.

A seguito della comunicazione di lavoro programmato ENEL su linea a Media Tensione in programma per martedi 29, il Sindaco Giuseppe Lucente ha inviato richiesta di differimento dell'intervento in questione. Avendo  avuto risposta da parte di ENEL sull'indifferibilità, in quanto il guasto rischia di riproporsi e di creare danni ben più gravi, lo stesso Sindaco ha chiesto, ed ottenuto, la fornitura di un Gruppo Elettrogeno che consentirà, nelle ore di disservizio, la fornitura di energia elettrica necessaria per il funzionamento delle scuole che, a questo punto, potranno svolgere regolarmente la loro attività.

Il V.Sindaco

Dr. Angelo Colacino

NEWS DAL COMUNE27/01/2013

V.Sindaco

Dott. Angelo Colacino

NEWS DAL COMUNE22/01/2013

UFFICIO ELETTORALE - INFORMAZIONI UTILI

Il diritto di voto dei cittadini comunitari

Riferimenti normativi: Legge 6.2.1996 n. 52 e D.Lgs. 12.4.96 n. 197

A quali elezioni Italiane possono votare i cittadini comunitari? ...........................................

Il cittadino Comunitario, non Italiano, può esercitare il diritto di voto:

per il Parlamento Europeo; l’elettore può votare presso la sezione elettorale di appartenenza per i rappresentanti italiani al Parlamento Europeo, previa iscrizione nella lista elettorale aggiunta, o per i rappresentanti del Paese di appartenenza, in questa seconda ipotesi l’elettore per votare deve recarsi presso il competente Consolato/Ambasciata o nello Stato di origine (chi vota per i rappresentanti italiani al Parlamento Europeo non può votare per i rappresentanti dello Stato di origine).

per l’elezione del Sindaco e del Consiglio comunale; l’elettore può esercitare il proprio diritto di voto sia per il Sindaco che il Consiglio Comunale recandosi semplicemente al proprio seggio, previa iscrizione nella lista elettorale aggiunta.

Il Responsabile

Dott. Ezio Mirenzi

NEWS DAL COMUNE10/01/2013

ISTITUZIONE ALBO DISTRETTUALE DELLE FAMIGLIE AFFIDATARIE

Informiamo i concittadini che nella sezione “Albo Pretorio/Pubblicazione avvisi per conto terzi”, è disponibile l’AVVISO PUBBLICO PER L’ISTITUZIONE DELL’ALBO DISTRETTUALE DELLE FAMIGLIE AFFIDATARIE, (con allegato modello di domanda).

Lo stesso modello, oltre ad essere disponibile presso l’Ufficio Protocollo, è scaricabile dal sito internet   www.comunecatanzaro.it

NEWS DAL COMUNE27/12/2012

Sostegno all'accesso alla locazione di cui all'art. 11 della legge n. 431/1998

Bando per l'accesso alla locazione anno 2012

Si informano i Cittadini che nella sezione "avvisi" dell'albo pretorio on line è consultabile il bando (con allegato modello di domanda) relativo al sostegno all'accesso alla locazione di cui all'art. 11 della legge n. 431/1998 - annualità 2012;

Il Resp. Area Amministrativa

Dott. Ezio Mirenzi

NEWS DAL COMUNE26/12/2012

CONCERTO NATALIZIO

CARI CONCITTADINI, NEL PORGERVI I PIU' SINCERI AUGURI DI BUONE FESTE, VI INVITIAMO A PARTECIPARE AL

"CONCERTO NATALIZIO" DELL' ORCHESTRA SINFONICA GIOVANILE DELLA PIANA

E DEL CORO "GAUDIUM ET SPES"

GIOVEDI' 27 DICEMBRE 2012 ALLE ORE 21.15,

NELLA CHIESA S.S. MARIA DELLE GRAZIE - TIRIOLO

NEWS DAL COMUNE07/11/2012

BANDO CONCESSIONE CONTRIBUTI PER INTERVENTI SU EDIFICI PRIVATI

INFORMIAMO I CONCITTADINI CHE NELLA SEZIONE  ALBO PRETORIO/AVVISI E STATISTICHE VARIE, E' PUBBLICATO L'AVVISO RELATIVO AL

"BANDO CONCESSIONE CONTRIBUTI PER INTERVENTI STRUTTURALI DI RAFFORZAMENTO LOCALE O MIGLIORAMENTO SISMICO O

EVENTUALMENTE DI DEMOLIZIONE E RICOSTRUZIONE DI EDIFICI PRIVATI".

NEWS DAL COMUNE24/10/2012

CONFERENZA

SABATO 27 OTTOBRE 2012, ALLE ORE 17.00, PRESSO LA SALA CONSILIARE DI VIA PITAGORA,

"CONSIDERAZIONI SUL SENATUS CONSULTUM DE BACCHANALIBUS".

I CONCITTADINI SONO INVITATI A PARTECIPARE