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COMUNICAZIONI relative al Bando di gara affidamento servizio refezione scolastica

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14/08/2013

 

Albo n° 0836/2013

GARA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA

DEL COMUNE DI TIRIOLO

A.S. 2013/2014

BANDO DI GARA

ENTE APPALTANTE:  Comune di Tiriolo – Servizi alla Persona – con sede in Piazza Italia n° 4 – 88056 Tiriolo (cz) - (tel. 0961/990836 email areaamministrativa@comune.tiriolo.cz.it fax 0961/990928) – giusta determinazione dirigenziale del Responsabile dell'Area Amministrativa in esecuzione della delibera di G.M. n 118 del 25.072013;

Vista la determina dell’Area Amministrativa n° 193 del 9.08.2013 (Reg Gen 363) con la quale si approva il presente bando di gara;

NATURA - DURATA DEL SERVIZIO - IMPORTO CONTRATTUALE PRESUNTO: appalto di servizi consistente nella preparazione e somministrazione dei pasti per la refezione scolastica del Comune di Tiriolo e della Frazione Pratora nonché la pulizia e sanificazione dei locali adibiti a cucina e refettorio;

Categoria del servizio 17 – CPV 55523100 – 3 – servizi di mensa scolastica

CIG: 5284605201

CUP: F49G13000140004

Il servizio decorre inizio anno scolastico 2013/2014;

La quantità presunta è di n. 38.000 pasti annui. Tale quantificazione è indicativa. Il numero dei pasti presunto potrà subire variazioni in aumento o in diminuzione, per la qualcosa l’appaltatore non potrà vantare diritti ad alcuna compensazione sia nel primo che nel secondo caso, pur avendo l’obbligo di assicurare il pasto a tutti coloro che ne hanno diritto.

L’importo a base d’asta ammonta a €. 3,20 a pasto, iva esclusa.

L’importo presunto del contratto è quantificato in €. 121.600,00 IVA esclusa per A.S. 2013/2014;

 

LUOGO DI EROGAZIONE DEL SERVIZIO: il servizio riguarderà i bambini delle scuole Materne, Elementari e Medie Statali e dovrà essere espletato nei plessi scolastici di Tiriolo centro e della frazione di Pratora Qualora i locali mensa del Comune si rendessero provvisoriamente inutilizzabili la ditta deve dimostrare di disporre di un Centro Cottura che disti non più di 20 Km dai locali refettorio delle Scuole di Tiriolo e dovrà altresì essere indicato dettagliatamente il percorso dal Centro di Cottura alle Scuole (Per le imprese associate il presente requisito dovrà essere posseduto da una delle imprese del raggruppamento);

 

DITTE AMMESSE A PARTECIPARE: sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui all’art. 34 del Dlgs 12.04.2006, n. 163, nonché concorrenti con sede in altri Stati diversi dall’Italia, ex art. 47 del Codice dei contratti pubblici che abbiano i requisiti minimi previsti dall’art. 1 del disciplinare di gara. Ai soggetti che intendano riunirsi o consorziarsi si applicano le disposizioni di cui all’art. 37 del D.lgs 12.04.2006, n. 163.

 

FACOLTA’ DI PRESENTARE OFFERTA PER UNA PARTE DEL SERVIZIO: esclusa .

 

VARIANTI: non sono ammesse varianti.

 

AGGIUDICAZIONE: servizio da aggiudicarsi con procedura aperta secondo il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri di cui al disciplinare di gara.

 

MODALITÀ DI ESECUZIONE DEL SERVIZIO: per le modalità di esecuzione del servizio si rinvia al capitolato speciale d’appalto (allegato C); a garanzia del corretto svolgimento del servizio l’aggiudicatario dovrà costituire una cauzione secondo le modalità stabilite dall’art. 113 del D.lgs.vo. n° 163/2006 e succ. mod. ed int. cauzione provvisoria, pari al 2% su Euro 121.600,00 (prezzo previsionale per A.S. 2013/2014) corrispondente a Euro 2.432,00 secondo quanto previsto dalla normativa vigente.

 

FINANZIAMENTO E PAGAMENTI: non è ammessa alcuna anticipazione sul prezzo contrattuale. Il pagamento avverrà ai sensi e nei termini previsti dalla normativa vigente, previa verifica della regolarità del servizio. Il servizio è finanziato con fondi propri di bilancio;

 

RICHIESTA INFORMAZIONI : informazioni sulla procedura per la presentazione dell’offerta e relativa documentazione potranno essere richieste negli orari d’ufficio al Responsabile del Servizio (Dott. Ezio Mirenzi, tel. 0961/990836).

 

DOCUMENTAZIONE D’APPALTO: la documentazione d’appalto, composta dal presente bando (All. “A”), disciplinare di gara (All. “B”) e capitolato speciale (All. “C”), sono disponibili presso l’Ufficio comunale (0961/990836) da lunedì a venerdì , dalle ore 8.30 alle ore 13.30, nonché martedì dalle ore 16.00 alle ore 17.00, ovvero reperibili sul sito internet: : www.comune.tiriolo.cz.it 

E’ obbligatoria, pena l’esclusione dalla gara, la visita sui luoghi, da prenotare telefonicamente al n. 0961/990836. Verrà rilasciata attestazione di avvenuto sopralluogo, da acquisire a corredo della domanda.

 

TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE: le offerte, redatte in lingua italiana, corredate dalla documentazione di cui all’allegato disciplinare di gara, dovranno pervenire, ad esclusivo rischio dei concorrenti, al Comune di Tiriolo - Ufficio Protocollo – Piazza Italia n° 4, mezzo posta o a mano, entro e non oltre le ore 12,00 del ventesimo giorno decorrente la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, a nulla valendo la data apposta dall'Ufficio Postale (dell’avvenuta pubblicazione in Gazzetta Ufficiale si darà avviso sul sito istituzionale www.comune.tiriolo.cz.it ). Le modalità di presentazione delle offerte sono descritte dettagliatamente nell’allegato disciplinare di gara.

 

APERTURA DEI PLICHI DI OFFERTA: La seduta di gara viene fissata il secondo giorno lavorativo successivo alle ore 12.00. Nell’esame della documentazione, in caso di situazioni di controllo e/o collegamento, è compiuta la verifica che la situazione di controllo non ha influito nella formulazione dell’offerta economica.

Prima di procedere all’aggiudicazione provvisoria, in caso di offerte anormalmente basse, è effettuata la verifica ex artt. 86,87 e 88 del D.Lgs. 163/2006;

 

PERIODO di tempo durante il quale l’offerente è vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte;

 

ALTRE INFORMAZIONI: Si procederà all’espletamento del pubblico incanto anche in presenza di una sola offerta valida;

 

RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: Responsabile del Servizio: Dott. Ezio Mirenzi (tel. 0961/990836 email: areaamministrativa@comune.tiriolo.cz.it;

 

RISERVATEZZA : ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs n. 196/2003 si precisa che il trattamento dei dati personali sarà improntato a liceità e correttezza nella piena tutela dei diritti dei partecipanti alla gara e della loro riservatezza. Il trattamento dei dati ha la finalità di consentire lo svolgimento dell’asta pubblica e la successiva stipula e gestione del contratto d'appalto.

E’ facoltà dei concorrenti fornire i dati richiesti; in caso di omessa o incompleta indicazione di dati, il concorrente verrà escluso dalla gara; i dati sono trattati dall’Ufficio comunale competente; ambito di comunicazione/diffusione: uffici interni alla P.A. interessati al procedimento e, a richiesta e nel rispetto delle norme sul diritto di accesso agli atti amministrativi, altre P.A, soggetti partecipanti alla gara, terzi interessati.

Tiriolo lì  12 agosto 2013

                                                                Il Responsabile dell’Area Ammnisntrativa

                                                                              F.to Dott. Ezio Mirenzi

 

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